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Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Consiglio

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. È composto dal Sindaco e da un numero variabile di consiglieri, in funzione del numero di abitanti del Comune. Le materie di competenza del Consiglio sono definite ...VAI ALLA PAGINA

Organi di amministrazione e gestione

Giunta

La giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle...VAI ALLA PAGINA

Sindaco

Il sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune. Il sindaco rappresenta l'ente, convoca e presiede la giunta, nonché il consiglio quando non è previsto il presidente del consiglio, e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli...VAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Demografici

Competenze : I Servizi Demografici gestiscono le attività in materia di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva.

Anagrafe
L'ufficio si occupa del controllo della popolazione: aggiorna il registro di popolazione, che comporta le tempestive registrazioni del movimento demografico dei cittadini che risiedono nel Comune, rilascia le relative certificazioni; tiene ed aggiorna i registri di Stato Civile (Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte, ecc); le liste elettorali e si occupa delle consultazioni elettorali.

Leva
L'ufficio Leva si occupa dei rapporti con il Distretto Militare, il Ministero della Difesa e i cittadini.

Elettorale
L'ufficio tiene e aggiorna le liste elettorali, gli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio e gestisce le operazioni relative ad ogni tipo di consultazione elettorale e referendaria.
Stampa e rilascio delle tessere elettorali, dei certificati d'iscrizione alle liste elettorali e dei certificati di godimento dei diritti politici
Aggiornamento degli albi dei giudici popolari di corte di assise e di corte di assise di appello
Nominativo : Ronda Nives
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0384.85005 (int. 1.1)
Casella di posta elettronica ordinaria : anagrafe@comune.lomello.pv.it

Diritto allo studio

Competenze : L'ufficio svolge funzioni di programmazione e di attuazione dei servizi scolastici comunali, curando gli interventi per favorire la frequenza e fornire assistenza alle famiglie di alunni e studenti per i servizi principali.
Inoltre promuove iniziative a sostegno dello studio e dell’ampliamento dell’offerta formativa.
Nominativo : dr Sabrina Marzola
Qualifica : Dirigente
Recapito telefonico : 0384.85005 (int. 3)
Casella di posta elettronica ordinaria : segreteria@comune.lomello.pv.it
Casella di posta elettronica certificata : ragioneria.comune.lomello@pec.regione.lombardia.it

Edilizia Privata

Competenze : Gestisce i permessi di costruire, le denunce di inizio attività, le destinazioni d'uso degli immobili. Svolge funzioni amministrative in materia edilizia: rilascia certificazioni/dichiarazioni, esamina progetti, istanze e contenziosi, emette pareri.
Nominativo : Arch. Lenti Maura
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0384.85005 (int. 7)

Lavori Pubblici

Competenze : L'Ufficio Lavori Pubblici si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, impianti sportivi, edifici, ogni altro intervento pubblico)
Recapito telefonico : 0384.85005 (int. 8 )

Polizia Locale

Competenze : La Polizia Locale offre alla comunità una serie diversificata di servizi: dalla prevenzione al controllo, dall'informazione all'orientamento, dalla tutela alla repressione. Garantisce operatività e interventi dal lunedi al sabato mattina.
Nominativo : Angela Armenio
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 3792048714 / 0384858090
Casella di posta elettronica ordinaria : polizialocale@comune.lomello.pv.it
Casella di posta elettronica certificata : polizialocale.lomello@pec.regione.lombardia.it

Protocollo

Competenze : L'ufficio protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.
Nominativo : dr Sabrina Marzola
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0384.85005 (int. 3)
Casella di posta elettronica ordinaria : amministrativo@comune.lomello.pv.it

Ragioneria

Competenze : L'Ufficio RAGIONERIA si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.
Nominativo : Dott. Santini Roberto
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0384.85005 (int. 5)

Segreteria

Competenze : La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, ovvero del Consiglio comunale. Gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri.
Nominativo : dr Sabrina Marzola
Qualifica : Dirigente
Recapito telefonico : 0384.85005 Int. 3 (Servizi amm.vi /Segreteria)
Casella di posta elettronica ordinaria : segreteria@comune.lomello.pv.it
Casella di posta elettronica certificata : segreteria.comune.lomello@pec.regione.lombardia.it

Servizi Sociali

Competenze : Insieme di attività finalizzate a garantire l'assistenza/supporto alle persone in difficoltà, bisognose di cure e di aiuto: famiglie, bambini, anziani, immigrati, soggetti con problemi di tossicodipendenze ecc.
L’Assistente Sociale D.ssa G. Rodionova è disponibile su appuntamento
Nominativo : dr Sabrina Marzola
Qualifica : Dirigente
Recapito telefonico : 0384.85005 (int. 3)
Casella di posta elettronica ordinaria : segreteria@comune.lomello.pv.it
Casella di posta elettronica certificata : ragioneria.comune.lomello@pec.regione.lombardia.it

SUAP

Competenze : SUAP ASSOCIATO - Capofila Comune di Garlasco
Nominativo : Dr Carlo Viola
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0382825244

Tributi

Competenze : L'Ufficio Tributi si occupa di tutto quanto attiene la gestione delle imposte (iscrizioni, variazioni, cessazioni, accertamenti) e delle tasse comunali
Nominativo : Dott. Santini Roberto
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0384.85005 (int. 5)
Casella di posta elettronica ordinaria : tributi@comune.lomello.pv.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Competenze : Le principali funzioni dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Legge 7 giugno 2000, n. 150, Art. 8) sono:
garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni; agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime; promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche; attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti; garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonchè fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.
Nominativo : dr Sabrina Marzola
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0384.85005 Int.1
Casella di posta elettronica ordinaria : anagrafe@comune.lomello.pv.it
Casella di posta elettronica certificata : segreteria.comune.lomello@pec.regione.lombardia.it


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